Nella sezione domande frequenti del nostro sito troverete alcuni video esplicativi che risponderanno in modo simpatico alle solite domande relative al vostro divano.
- Se si lava una fodera in lavatrice, è consigliabile capovolgerla, per evitare che le cerniere o il velcro danneggino il lato buono del rivestimento durante il lavaggio.
- Si consiglia di eseguire un lavaggio di prova con una fodera prima di lavarle tutte (purché il rivestimento lo consenta).
- Se il tessuto lo consente, la cosa migliore è sempre il lavaggio a secco in situ .
Potete anche passare una vaporiera , proteggendola con un panno di cotone.
- Per tutti i giorni , è bene pulire con un panno umido, per rimuovere la polvere ed evitare che lo sporco si accumuli.
- In caso di macchie specifiche , è meglio utilizzare un panno umido con poco sapone neutro (è possibile mescolare acqua e sapone neutro in uno spruzzino) e strofinare delicatamente con movimenti circolari sulla macchia. Lasciare asciugare e ripetere più volte fino a quando la macchia non sarà completamente scomparsa.
- È bene sapere che, se il tuo rivestimento è realizzato in ciniglia, è normale che con il suo utilizzo possa presentare lievi segni con variazione di tono.
- È molto importante rispettare sempre gli standard di lavaggio consigliati dal produttore. Puoi trovare le regole per la pulizia del tuo tessuto su un'etichetta situata alla base del tuo divano o poltrona.
- Puoi consultarli anche nella sezione Collezioni Tessuti del nostro sito.
Nella poltrona Moonrise i rivestimenti sfoderabili sono:
Sedile, schienale, cuscini e testiera