Nel mondo dei divani letto possiamo trovare in commercio una moltitudine di sistemi: trasformabile normale, sistema italiano, clic-clak, fisarmonica, divano letto nido, ecc. Sembrava impossibile creare una nuova tipologia di divano letto, invece sembra che ci siamo riusciti. Indy si pone così come una novità mondiale.
Le diverse posizioni che offre sono sorprendenti, da divano a letto, passando per la posizione di un comodo relax, e tutto questo senza doversi alzare. È molto comodo come un piccolo divano (204 cm di larghezza per 100 cm di profondità), e in pochi secondi diventa uno spettacolare letto da 140 cm x 204 cm con un materasso in poliuretano da 35 kg in un unico pezzo.
Inoltre lo schienale presenta un ingegnoso sistema motorizzato che permette di regolare la profondità del divano e l'inclinazione dello schienale, e quindi il divano può essere utilizzato come relax per quattro persone. Se poi aggiungiamo che necessita solo di 40cm di spazio per l'apertura, si può chiedere poco di più.
Oltre agli accessori extra disponibili, come una coperta di design o un coprimaterasso, Indy viene fornito con un lenzuolo con angoli in omaggio.